1.1.13

-io a capodanno ascolto rap. yo!

non ho fatto in tempo a scrivere qualcosa prima della fine dell'anno piangendo sui ricordi chiedendo di meglio al nuovo anno, 
ho saltato il momento in cui saluto gli amici e gli auguro cose belle, 
non sono riuscita nemmeno a ringraziare chi mi ha letto nell'ultimo mese, 
peccato non aver mandato bacini a chi mi sta sui coglioni, 
e non aver deliziato nessuno di quelli che non mi possono soffrire con un ennesimo scritto.

però posso farlo ora.



ma non mi va. 
vi lascio solo questo scatto di un capodanno che mi è piaciuto.

però posso raccontare di altro.
brucia ancora.





"brucia ancora come quando da bambino il mio scettro era una biro" 
(dogocrazia - club dogo ft. J.Ax)


insomma: ho riascoltato della musica con la quale m'imbevevo circa 5 anni fa.
pare poco?
pare tanto?




"  solo io e te a farci ancora le scenate, a urlare per le strade con le persone affacciate [...] ma i baci con l'amore in bocca, lasciati con l'amaro in bocca
(solo io e te -  marracash)

io lo trovavo romanticissimo. anche ora. lo trovo vero.
attaccatemi ora.





" io ero alle elementari ed ero in classe coi bimbi fortunati con dindi nei salvadanai e i genitori educato ed io frà stavo coi figli d'immigrati coi figli di operai, mi vergognavo i miei erano ignoranti, mi vergognavo del dialetto e mi prendevo con gli altri al parchetto, se le prendevo lui mi dava il resto, a darmele era sempre mia madre, io fingevo ma in realtà a quell'età già non mi faceva male! "
(bastavano le briciole - marrachash)

un ritratto della milano degli anni '90. 
non puoi giudicare autori solo dai loro pezzi commerciali.
sarei curiosa di sapere quanti conoscono questa.
so a chi piace.
ma sono anche curiosa di sapere a chi altro piace.
l'ultimo pezzo della mamma. dolcissimo.





" yo. troppo stanco per dormire. come pellico mi metto a scrivere. memorie su memorie per reprimere. la voglia insoddisfabile di pormi dubbi irrisolvibili circondato da un deserto d'inquietudini. [...] chi vive per illudersi, chi la fa finita, chi resta in bilico tra mille situazioni che lo compromettono, tra mille coinquilini che lo sfrattano. [...] scatto primi piani eterni per non dimenticare "
(foto di gruppo - bassi maestro)

l'avevo imparata a memoria.
trascritta su di un pezzo di carta per poterlo fare con meno difficoltà.
Giulia, sempre tu, dov'è? 
nei miei cassetti della scrivania? 
si, lo so. me lo hai detto. sono tutti conservati i miei ricordi. e ci sono anche le foto di gruppo. 
c'erano. 
in quei cassetti. 




" dovevamo andare da due tipe. e invece siamo andati da un suo amico. [...] metti quella roba nel giubbotto prima che ci veda un poliziotto.[...] quando gli altri vanno a cena fuori noi in cantina facciamo un risotto. [...] e se cadi a terra, butta via quell'erba perché hai appena fatto una canna di merda [..] "
(non piove - vacca ft. fabri fibra)

vabè questa è stupidissima. ma la voce di vacca insieme a quella di fibra e un mix di "mmh!"
vacca sexy -_-'




ho ascoltato quasi tutto da questo. su ci stavano circa 120 brani.

Nessun commento: