3.1.13

-Hippocampus mon amour.

ho sposato uno strambo.
sicuro.
non lo strambo. non lui. non sicuro come persona.
sicuro che è strambo.
lo sapevo anche prima di andare dalla tipa in comune.
già cosciente del fatto che avrei detto si al matrimonio con uno strambo sono andata a scegliere la data. con lui. e con bambino.
ma non sapevo nemmeno la data di nascita della mia testimone.
il Cavalluccio Marino mi sono quindi maritata.
che poi se vedi le foto, questi Hippocampus fanno un po' impressione.
so mica tanto bellini. si. la forma è bellina. ma guardateli bene.
il mio però è bello.
è bruno.
gli occhi bruni.
la pelle bruna come la terra.


alcune volte è un po' antipatico.
ma è sempre bello.
poi quando è arrabbiato cambia faccia.
e mi fa ridere.
come mi fa ridere quando me lo trovo al supermercato mentre io sono indaffarata a spiegare alla cassiera che sto cercando delle salviette.
che non le ho trovate.
che dove sono?
lui è lì che è l'unico che riesce ad entrare in un posto con l'aria trionfante ma un po' a testa bassa.
lui è lì.
con il cappelluccio in testa e il sorrido addosso.
il solito di quando è imbarazzato ed è contento di farmi contenta.



lo stesso di mo. ora ha solo meno anni ancora ed è più sciocco.
lo stesso sorriso di quando entrò nel café, Vincenzo sulle mie gambe, e noi a bere la schiumetta del latte.
c'ho uno strampalato ma l'importante per me è avercelo. 
avercelo lui.
strampalato com'è. 
o anche corrente,
logico, 
classico, 
quotidiano, 
tipico, 
comune, 
naturale,  
ovvio,  
consueto, 
esemplare, 
comprensibile, 
normale, 
solito, 
ordinario,
sensato, 
diffuso, 
abituale.
l'importante che sia lui.
sarebbe lui comunque.
gli cambi gli aggettivi ma lui rimane quello.
lo definisco o no. non mi cambia nulla.
io solo so com'è. nessuno bene.
sua mamma. si. lei si.
non l'ha partorito ma l'avrà osservato molto più di me. 
molto più di altre. di altri.
i suoi fratelli.
non conoscono bene quello che lo ha reso papà.
come lo ha reso papà.
forse non sanno che è Hippocampus.
che mi regala i golfini bianchi con i ricami bianchi.
che passerebbe le ore a cercare giocattoli.
chissà bene cosa pensa? chi?
io ora so solo che se non vado a dormire domani inizia ad essere petulante.
o sembrerà petulante a me perché so stanca perché non sono andata a letto in un buon orario?



Nessun commento: