5.1.13

-the dreamers. parte due.

«il principio del piacere» 
assorbe 
«il principio della realtà»
 la sessualità sembra venir liberata
 mentre viene semplicemente liberalizzata
 ed amministrata come strumento di adattamento passivo 
dalla logica del sistema
cadono gli stupidi arcaici 
tabù sul sesso 
in vigore presso società in preda alla scarsità
 ma non per questo 
il sesso 
libera sé stesso
 trasfigurandosi 
in Eros
[cit.]



Matthew: Io ti amo Isabelle...

Isabelle: E anch'io ti amo Matthew.

Matthew: Si ma io... Ti amo sul serio.

Isabelle: E anch'io ti amo sul serio. Tutti e due ti amiamo, non è vero Théo?

Théo: Oh sì.

Matthew: Non è quello che volevo sentirvi dire.

Théo: E che volevi sentirti dire?

Matthew: Voglio che mi diciate ti amo.

Théo: L'abbiamo appena detto Matthew.

Matthew: No, avete detto che anche voi mi amate, io non voglio che diciate che anche voi mi amate, voglio che diciate... Che mi amate.

Théo: Ti amiamo, ti amiamo, ti amiamo, ti amiamo, ti amiamo...

Matthew: Non va bene neanche così. Lo dovete dire per primi.

Isabelle: Non possiamo Matthew... L'hai già detto tu per primo!

Matthew: Perché è così, perché sono sempre io il primo a dirlo?

Isabelle: Oh... Povero Matthew È vero che ti amiamo moltissimo!

Matthew: Non voglio essere amato moltissimo... voglio essere amato.

Nessun commento: