29.12.12

-immobilien scout solo se sei già integrato.

eccomi a dare chiarimenti.
assolutamente necessari.
voi scrivetemi sempre così io mi rendo meglio conto di che genere di info urgono.

dunque, andiamo per passi:





.immobilienscout è il sito, a mio avviso, più valido per cercare casa qui MA per avere buone possibilità che ti affittino un appartamento, avrai bisogno delle seguenti "cose":


.anmeldung che puoi fare [ qui ]   
(a riguardo trovi altre info in [ questo mio post ];

. contratto di lavoro in Germania con almeno 3 buste paghe passate;

. possibilmente svariate referenze (naturalmente così sarai avvantaggiato);

. la "schufa" che è un documento che dichiara che non avete debiti e che avete sempre pagato tutto puntualmente. il costo per farlo ho letto che è irrisorio ma non so dirvi di più al momento;

(per quanto ne so io, questa "schufa" non è indispensabile ma di sicuro saranno favoriti coloro che la presenteranno);

.sarà utile anche conservare tutte le ricevute di ostelli, alberghi, case vacanza e simili dove avete alloggiato in Germania durante la ricerca della vostra casa da affittare a tempo indeterminato;






p.s. quasi a nessuno frega delle referenze che potete dare loro dall'Italia o di quanto cash avete la possibilità di offrire


per ora è tutto riguardo ad info che sono in grado di dare rispetto al sito più (credo) visitato in Germania per la ricerca di appartamenti. qualora avrò novità, pubblicherò :)

Nessun commento: