17.8.13

-ieri di mille anni fa.

è novembre.
ho 14 anni.


il cd lo ascolto da un compac disc.
io e Claudio ci siamo appena fidanzati.
il cd me lo ha prestato lui.


le scuole medie sembrano lontanissime ma io sono solo in seconda superiore.
ascolto il (oppure i?) cd di Pino Daniele a ripetizione.
alcune volte sono sul davanzale del finestrone.
al quinto piano.
sono a casa della nonna.
la nonna oggi è morta.
cioè: non è morta oggi.
è morta il giorno prima che partissi per Berlino.


ma io volevo dire che, oggi, la nonna, è morta.
cioé: oggi non c'è.


a pensarci forse sul davanzale provavo anche a fumarmi qualche sigaretta.
o forse no perché avrei avuto troppo timore del nonno?
cacchio, è così tanto tempo fa che pure il nonno c'era.

e comunque ieri di mille anni fa era Novembre.
avevo 14 anni.
io e Claudio ci eravamo appena fidanzati.



Nessun commento: